Foto&curiosità di un portasigari qualunque

Ecco.
Io l’ho detto che sono strana.
Oggi guardavo delle foto e all’improvviso, vedendo questa,

mi è presa un’insana curiosità.
Perché insana?
Beh, prima di tutto perché sono ben 25 anni che questo signore mi fa compagnia. Esatto! Proprio 25 anni che sta in camera mia, nella sua immagine di sughero, a suonare non so che.
Ovviamente quando ho cambiato casa, me lo sono portata dietro.
Perché insana&strana?
Beh, poi perché in tutti questi anni non mi sono mai chiesta cosa fosse, chi l’avesse abbandonato, da dove fosse arrivato.
Ora ardo di curiosità.
Chi l’ha visto?????

Il signore in questione in realtà è, forse, un portasigari. Certamente è una scatolina di sughero, che conteneva dei sigari. Scatolina trovata, per l’appunto, 25 anni fa in una stanza di un vecchio albergo di Siviglia.

Getto il sasso.
Qualcuno ne ha una simile?
Da dove viene?
Si accettano googleate…
 

2 commenti to “Foto&curiosità di un portasigari qualunque”

  1. grazie x aver scelto un mio template saluti Emy

  2. Grazie a te per averlo fatto così bello!

Rispondi

