Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto…..

"Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto…." (Battiato)
Io penso che questa frase, tratta dalla canzone "La cura" di Battiato, sia uno dei versi più belli in assoluto.
Ecco il testo della canzone:

http://www.fatagattina.splinder.com/post/13545296/Tesser%C3%B2+i+tuoi+capelli+come+t

Ho trovato decine di chiavi di ricerca, con questa frase.
Anche da Kabul, quattro giorni fa (chi sei? sei italiano? come stai? stai bene?… Forse non lo saprò mai….)

2 commenti to “Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto…..”

  1. Amo questa canzone e anch’io penso che questo sia uno dei versi migliori.. ho un rapporto particolare con il canto e con i capelli..queste parole non potrebbero non suggestionarmi..

  2. ciao, anche secondo me questa frase è incredibilmente stupenda (oltre il brano nella sua completezza chiaramente)riesce ad esprimere una dimensione dell'amore meravigliosa.io l'adoro, e vado avanti con la speranza di poter vivere questo momento.

Lascia un commento